Restyling alberghiero: Valorizzazione Asset Immobiliari Alberghieri, Bonus e Superbonus 110%

Data

Hotel Palatino BBA 2BArchitetti hotel 2

I progetti di restyling alberghiero di BBA-Architetti & Partners nascono per valorizzare gli asset immobiliari.
Oltre allo studio estetico-formale dedicato alle camere, per le quali è ormai richiesto un trattamento “boutique-style” di personalizzazione, l’attenzione è concentrata anche sul miglioramento complessivo dell’edificio, sia dal punto di vista estetico che energetico.

Dal restyling delle facciate agli impianti, ogni elemento viene verificato e rinnovato per raggiungere nuovi standard estetici ed energetici.

“Decreto Agosto” per il Restyling alberghiero

Il restyling alberghiero rappresenta un’opportunità fondamentale per gli operatori del settore turistico di modernizzare e valorizzare i propri immobili, migliorando sia l’aspetto estetico che l’efficienza energetica delle strutture. Grazie al “Decreto Agosto”, il Bonus Ristrutturazione Alberghi è stato prorogato fino al 2021, offrendo agli imprenditori del settore un’occasione unica per effettuare interventi di riqualificazione. Inoltre, il Superbonus 110% può essere utilizzato dagli operatori alberghieri per coprire gran parte delle spese relative a lavori di efficientamento energetico e sismico, aumentando la competitività e il valore degli asset immobiliari.

Questo duplice vantaggio permette di affrontare un restyling alberghiero completo, che non solo migliora l’attrattività e l’esperienza dei clienti, ma assicura anche una riduzione significativa dei costi operativi grazie a una migliore gestione energetica. Si tratta, quindi, di una ottima opportunità per gli operatori di incrementare la sostenibilità delle proprie strutture, rinnovando l’offerta alberghiera e mantenendo gli standard elevati richiesti dal mercato, il tutto con investimenti minimi grazie alle agevolazioni fiscali disponibili.

Hotel Palatino BBA 2BArchitetti hotel restyling 2Be 2Bbonus

Altri
articoli

BBA-Architetti & Partners s.r.l.