progettazione integrata edifici complessi restyling edifici commerciali

progettazione integrata edifici complessi restyling edifici commerciali 
progettazione integrata edifici complessi commerciali

progettazione integrata edifici complessi e valorizzazione immobiliare

 

BBA-Architetti & Partners offre servizi di progettazione integrata, implementati dalla ricerca e dalla sperimentazione, e caratterizzati dall'applicazione trasversale dei principi di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

I progetti integrati BBA-Architetti sono gestiti tramite tecnologia BIM (Building Information Modeling) implementata dall'utilizzo di software AI generativi e parametrici per la verifica delle soluzioni.

I nostri servizi sono dedicati alla progettazione e alla gestione di progetti complessi per lo sviluppo, il restyling e il recupero edilizio, le nuove costruzioni, l'efficientamento energetico, la riqualificazione edilizia, impiantistica e strutturale per immobili commerciali, direzionali, ricettivi e residenziali.

Siamo un unico interlocutore con tutte le competenze in grado di fornire soluzioni chiavi in mano agli operatori, dalla due diligence alla DL.


I NOSTRI SERVIZI

  • Progettazione integrata architettonica, strutturale, impiantistica, impiantistica speciale, antincendio, direzione lavori, sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Capitolati speciali e d’appalto. Gestione processi permit presso le Pubbliche Amministrazioni. Ottenimento autorizzazioni urbanistiche, edilizie e commerciali.
  • Progettazione per nuove edificazioni e valorizzazione immobiliare in campo commerciale, direzionale, ricettivo e residenziale. Due diligence edilizia e fattibilità, progettazione integrata, gestione economico-finanziaria dei progetti.
  • Progettazione e sviluppo di concept design e roll out di modelli aziendali per edifici ed interior di catene commerciali
  • Riqualificazione energetica ed estetica degli edifici residenziali condominiali, per il raggiungimento degli obiettivi della normativa europea EPBD ed il restyling estetico degli immobili. Progettazione integrata e applicazione e gestione dei benefici fiscali previsti dalla normativa. SOLUZIONE SUPERBONUS 110% SISMABONUS 110% E BONUS CASA ...(link)
  • Servizi BIM per edifici esistenti, realizzazione modelli informativi architettonici, strutturali ed impiantistici per la visualizzazione immersiva. Modellazione fino a LOD 400 per il building management.
  • Servizi AI-based di simulazione e verifica progettuale con utilizzo di software generativi e parametrici per esplorare grandi quantità di opzioni progettuali e verificare le migliori opzioni per aumentare il ritorno sull’investimento.
design around people